venerdì 12 settembre 2014

Eccomi...!!!

Ciao a tutti, mi chiamo Marzia e sono una tecnologa alimentare che ha messo da parte camice, provette ed analisi alimentari per intraprendere questa dolcissima professione , nonchè grande passione trasmessa da mia mamma e da mia nonna. Durante i miei studi accademici ho potuto approfondire chimicamente e nutrizionalmente cosa c'era all'interno degli alimenti e perchè avevano quel sapore e consistenza. Grazie a tutto ciò, alla mia caparbietà ed entusiasmo che oggi ho scoperto il piacere e la soddisfazione personale e del palato nel creare magnifici dolci che siano tradizionali o non. Affondare le mani nella farina, trasformare l'albume d'uovo in meringa come una soffice nuvola, lavorare il cioccolato creando delle squisite praline come fossero delle piccole brillanti perle nere .... bhè, cari amici e care amiche, non sono gesti normali e quotidiani ma sono pura MAGIA!!! E' la magia naturale che si crea nella mia cucina quando impasto e lavoro mettendoci anima e cuore per donare la felicità e la gioia in un morso!!!  Spero che il mio blog vi piaccia, che possa darvi consigli utili e schiarire le idee su tanti quesiti e mi aspetto di  ricevere anche delle "dritte" per migliorare. P.S: state in campana perchè non ci sarà solo "Shake the Cake", ma anche altro!!! Ne vedrete delle belle!!! KISS

Nessun commento:

Posta un commento